Come ottenere un rimborso su EasyJet?

"2023-01-12" By Admin

Come posso ottenere un rimborso su EasyJet?

Se hai prenotato un volo su EasyJet per il tuo prossimo torneo sportivo, ma dopo aver effettuato la prenotazione ricevi le informazioni sulla modifica del programma del torneo, hai diritto a cancellare la tua prenotazione. Se stai pensando se riceverai o meno un rimborso per la tua cancellazione, devi fare riferimento ai dettagli forniti di seguito. Sebbene i biglietti EasyJet non siano rimborsabili, ci sono circostanze che rendono i clienti idonei a recuperare i propri soldi nella modalità di transazione originale o sotto forma di buoni di viaggio. Fare riferimento alle importanti politiche e procedure di rimborso di EasyJet per la cancellazione del volo e per ottenere il rimborso.

Politiche di rimborso EasyJet

Verrà fornito un rimborso completo solo quando i passeggeri annullano la prenotazione entro le prime 24 ore. Ma devono fare attenzione che verrà addebitata la penale di cancellazione.

  • Se il tuo volo EasyJet è stato ritardato, deviato o cancellato verso la tua destinazione, puoi richiedere un rimborso.
  • Ai clienti verrà fornito un rimborso o buoni di viaggio nel caso in cui non possano viaggiare a causa di un'emergenza medica. Per questo, devono allegare i documenti della dichiarazione medica per la verifica.
  • A causa dell'improvvisa comparsa di un parente stretto, verrà fornito un rimborso completo dopo aver verificato la richiesta.
  • Secondo la politica di rimborso di EasyJet, la tariffa per il bagaglio non è rimborsabile in nessuna condizione.
  • Se la compagnia aerea ti impedisce di imbarcarti su un volo EasyJet; se non desideri utilizzare tale alternativa, puoi richiedere un rimborso completo per l'inconveniente.


Procedura di rimborso su EasyJet: i clienti devono utilizzare uno degli approcci indicati di seguito per richiedere un rimborso a JetBlue Airlines:


Procedura di rimborso online

  • questo metodo richiede una serie di istruzioni menzionate di seguito da seguire in sequenza:
  • Visita il sito web ufficiale di EasyJet.
  • Accedi al tuo account utilizzando le tue credenziali di accesso e seleziona la tua lingua dalla barra dei menu in alto.
  • Ora devi premere sulla sezione “gestisci prenotazione”, e per scoprire la tua prenotazione del volo, devi inserire il numero di riferimento della prenotazione e il cognome del passeggero e premere sulla checkbox.
  • Quando accedi alla sezione "le mie prenotazioni", riceverai il tuo biglietto per il quale desideri il rimborso.
  • Quando premi l'opzione di rimborso, verrai indirizzato a un modulo di rimborso.
  • È necessario compilare tutti i campi obbligatori del modulo, allegare i documenti pertinenti, fornire una descrizione del problema per la richiesta di rimborso e premere il pulsante di invio.
  • Subito dopo la registrazione della tua richiesta, riceverai un messaggio di richiesta di rimborso EasyJet sul tuo numero di telefono.
  • Se, dopo aver verificato il tuo problema, il tuo motivo viene ritenuto valido, il denaro del tuo biglietto verrà rimborsato entro pochi giorni lavorativi a seconda della modalità di pagamento originale.

Procedura di rimborso offline:

I clienti possono anche contattare i servizi di assistenza clienti della compagnia aerea per entrare in contatto con i rappresentanti del servizio clienti EasyJet; questo è chiamato l'approccio offline per ottenere un rimborso. Per questo, devono comporre il numero di telefono ufficiale al loro orario di lavoro e, poiché la chiamata viene accolta da una voce automatica, devono premere un numero dal menu presentato per essere associati al rappresentante commerciale e richiedere un rimborso.

Leave a Comment